Springer research day
Springer Nature, in collaborazione con il Sistema Bibliotecario della Sapienza, organizza il RESEARCH DAY, che si terrà il 3 ottobre 2017 alla Sapienza Università di Roma, presso la Sala Organi Collegiali, all’interno del Palazzo del Rettorato.
Nuovi trends, valutazione della Ricerca e sua pubblicazione: perché sono così importanti per i Ricercatori? Come possono bibliotecari e dipartimenti universitari collaborare con gli editori per aiutare la Ricerca Scientifica? Questi alcuni dei temi che verranno sviluppati nel corso della giornata.
AGENDA
Durante la mattinata (9.00 -13.30) i relatori ospiti Paul Ayris e Tiberius Ignat presenteranno i loro punti di vista sulle tematiche più importanti relative al cambiamento del ruolo delle biblioteche rispetto al mondo della Ricerca, mentre Marisa Santarsiero ne parlerà dalla prospettiva italiana
Dr. Paul Ayris (Pro-Vice-Provost of UCL Library; LERU INFO, LIBER, JISC)
Dr. Tiberius Ignat (Scientific Knowledge Services, Switzerland)
Dr.ssa Marisa Santarsiero (Direttore Biblioteca Università L. Bocconi)
I referenti di Springer Nature parleranno di innovazione nella Ricerca e nel Publishing, di approcci editoriali, di Linked Open Data e Open Data policies, ed infine dei servizi dedicati alla comunità della Ricerca Scientifica.
Springer Nature offrirà ai partecipanti in sala un light lunch.
Seguirà nel pomeriggio, tra le 14.00 e le 16.00 una Tavola Rotonda con i relatori della sessione mattutina.
La partecipazione all’evento è gratuita, ma per motivi di capienza della sala occorre registrarsi inviando una mail all’indirizzo: elisa.magistrelli@springer.com
Chi volesse invece partecipare in streaming, potrà farlo registrandosi al seguente link:
https://attendee.gotowebinar.com/register/7283450181236153089